BENVENUTI nel mio blog

HOME PAGE

TRANSLATE

venerdì 13 giugno 2014

MAGLIA (o coprispalle ) ad UNCINETTO ..LAVORAZIONE CIRCOLARE






cotone occorrente 450 gr circa
io ho usato questo con uncinetto n.3 ..è un filato misto ..cotone e viscosa



schema della parte centrale dietro .....
alla quale ho aggiunto parecchi giri dalla taglia 40 sono passata alla 48


iniziamo 


ecco la prima parte del fiore centrale





da qui comincio avendo raggiunto l'ampiezza delle mie spalle a lasciare lo spazio per le braccia facendo una catenella di circa 20 cm


schema del bordo ...che io ho dovuto allargare di parecchi giri




allungo un pò sul dietro 

e comincio a girare in tondo 








quasi ci siamo 
eccolo tutto steso e quasi finito




e alla fine è uscito questo ...
.l'ho indossato senza ne bagnarlo ne stirarlo ...che ve ne pare ?

13 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!! *__* è bellissimo e mi piace da impazzire anche la lavorazione.... Complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  2. Anche questo è fenomenale Donatella!! Buona domenica a te, Assunta.

    RispondiElimina
  3. Ti dico che è meraviglioso! In genere non amo le lavorazioni tipo centri utilizzate per capi da indossare, ma devo dire che il colore scuro da a questo bolero un tono veramente elegante! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa grazie ...anch'io pensavo che fare un coprispallle con la base di un centrino mi sembrava una cosa antiquata ..ma poi ho trovato lo schema su un sito russso ..dove era lavorata in cotone rosa e mi è piaciuta tantissimo ....

      Elimina
  4. Una domanda: hai un link per lo schema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato a mandarti un amil con lo schema ...ma mi si sdoppiava e mi tornava indietro ...adesso l'ho messo tra le spiegazione .....ma non posso tenerlo a lungo ...non mi ricordo di chi era il copyright

      Elimina
  5. Hola, me ha encantado tu blog, vengo de la linky party de Lola Godoy, me quedo por tu blog. Te espero en el mio: http://ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es/ Un saludo.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Complimenti!
    Vorrei farlo anch'io, ma non mi è chiaro il passaggio dell'allungamento.
    Potresti spiegarmi le modifiche che hai fatto per modificare la taglia? Anch'io sono una 48 😏
    Grazie e ancora complimenti

    RispondiElimina
  7. Ciao Margherita ....per ingrandirlo ho aggiunto dei giri cercando di copiare lo schema ...ma aumentando le catenelle .....ho fatto un lavoro approssimativo .....facendo e disfacendo (se non veniva piatto ) ....se guardi le foto ci sono le sequenze ....guardale bene ...non ho seguito niente ho fatto a tentativi prova anche tu ,............comunque se usi un cotone più spesso o della lana tipo sport ....già usando lo stesso schema si allarga di parecchio .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ho cominciato oggi... Speriamo bene 😏
      Ti farò sapere ...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...