BENVENUTI nel mio blog

HOME PAGE

TRANSLATE

domenica 19 gennaio 2014

stola nera in mohair con volants--- maglia a macchina


 realizzata a macchina con un filo sottilissimo di 
mohair e un filino di viscosa 
per la stola: 
ho fatto circa 700 giri tensione  10 e o messo in lavorazione 120 aghi ad inizio chiuso 
ho usato la scheda .n.302...schiacciando i due tasti tuck
per il volants 
ho lavorato a inizio chiuso circa 20 maglie e 3 aghi fuori lavoro e 3 in lavoro 
ogni 2 giri attacco la stola sull'ultimo ago del volants e ogni 16 giri circa metto tutti i venti aghi in sospeso e rimetto in lavoro un ago alla volta .....non so se sono stata precisa nelle spieazioni ...ma se interessate chiedetemi
spilla rosa ad uncinetto usando 3 fili di mohair sottile industriale
pochete fatta con avanzo di fettuccia (non è un'ganche ma solo questa ciè uscita...mi è finita la fettuccia)


bordo superiore eseguito a macchina
dopo aver fatto la stola
rimetto in maccchina..... 5 maglie a rasato e lavoro un i-cord con un part abbassato
e ogni due giri aggancio la stola 


angolo della stola 



lavorazione a degradati per creare il volants
 ogni 16 giri circa 
scheda n. 302 ..da lavorare con 2 tuck




10 commenti:

  1. Caspita che meraviglia! Mi piace da matti!

    RispondiElimina
  2. Che bella, complimenti! La maglia a macchina per me è un mistero, ti seguirò con curiosità!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Froda ...grazie della visita al mio blog ...

    RispondiElimina
  4. Arrivo dal Linkparty, complimenti sei davvero brava! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia grazie della visita ...a presto

      Elimina
  5. Complimenti Donatella per tuo blog.
    Saluti dalla Slovenia:)
    Urška

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa stola, sei veramente bravissima. Besitos.

    RispondiElimina

ciao ....grazie del tuo commento ....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...